Il Mercato Tutelato finisce?

I vantaggi di E.on non finiscono mai!

E.on fine Mercato a Tutela
Novità |  Privati |  Imprese | 

Il Mercato Tutelato dell’energia elettrica, quello in cui è l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) a definire le condizioni economiche e contrattuali, si sta avviando verso la chiusura, fissata al 1° luglio 2024 (*).

 

Se non sei un cliente vulnerabile ed hai un contratto di Maggior Tutela, la tua fornitura passerà automaticamente al Servizio a Tutele Graduali (STG), le cui condizioni contrattuali ed economiche continueranno ad essere definite da ARERA. L’STG è un servizio di ultima istanza previsto da ARERA per i clienti che non hanno più diritto alla Maggior Tutela e che ancora non abbiano scelto un’offerta di Mercato Libero; se invece passi al Mercato Libero prima della scadenza sarai tu a scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze.

 

Per continuare a gestire al meglio la tua bolletta abbiamo pensato a due offerte luce del Mercato Libero, scegli quella più in linea con le tue esigenze:

 

E.ON Luce Chiara Light
• Paghi ogni mese una rata energia costante (**)
• Fornitura di luce 100% green proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili

 

E.ON Luce Tua
• Paghi ogni mese in base ai tuoi consumi
• Scegli tra tariffa Monoraria e Bioraria in base alle tue esigenze
• Fornitura di luce 100% green proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili

 

 

Offerte di Mercato Libero valide per nuovi clienti.


(*) Al 01/07/2024 è prevista la fine del Servizio di Maggior Tutela per l’energia elettrica solo per i clienti non vulnerabili. È definito cliente vulnerabile chi si trovi in condizioni economicamente svantaggiate (ad es. percettori di bonus); chi utilizza apparecchiature medico-terapeutiche alimentate da energia elettrica (oppure dove sono presenti persone in tali condizioni); soggetti con disabilità ai sensi dell’art. 3 L. 104/92; chi ha un’utenza in una struttura abitativa di emergenza; chi ha un’utenza in un’isola minore non interconnessa; chi ha più di 75 anni. I clienti domestici vulnerabili forniti nel Servizio di Maggior Tutela continueranno ad essere serviti, anche successivamente al 01/07/2024, nel Servizio di Maggior Tutela.

 

(**) Rata mensile costante calcolata sui consumi annui e sulla potenza del contatore. Restano esclusi gli eventuali corrispettivi dovuti per il Canone RAI e l’eventuale agevolazione Bonus Sociale. Ogni mese in ogni fattura ti diamo evidenza del calcolo del conguaglio sia in positivo sia in negativo. Alla fine dei 12 mesi l’importo a debito o a credito ti verrà addebitato/accreditato in un’unica soluzione o dilazionato nelle bollette dell’anno successivo, in base alla modalità da te scelta.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati, rivolgiti allo sportello della tua banca o visita il sito internet www.eon-energia.com.